La voce della sirenetta

Gli Alcuni Teatro

 

La voce della sirenetta

DOMENICA 10 MARZO ore 16.00 – Teatro Lirico di Magenta

Regia: Anna Manfio
Con: Anna Giusti e Anna Manfio Sergio Manfio
Età consigliata: dai 3 agli 8 anni
Genere: teatro d’attore e pupazzi
Durata. 55 minuti

Lo spettacolo

Lo spettacolo teatrale La voce della Sirenetta è liberamente tratto dalla fiaba di Hans Christian Andersen. Stavolta però la Sirenetta non vive la classica peripezia per cui i bambini di tutto il mondo la conoscono, ma è costretta a subire un grave torto ad opera della cattivissima Maga Cornacchia e del suo aiutante Babù.

La sua bella e preziosa voce è stata rubata!
In scena ci sono due fate ormai note al pubblico dei più piccoli: Corolla e Valeriana, la prima studiosa e precisa e l’altra un po’ pigra e paurosa, sono state mandate in viaggio da Fata Smeralda, la regina delle fate. La loro destinazione è il profondo mare e il loro scopo è fare uno studio approfondito sugli incantesimi marini e diventare fate sempre più brave e capaci.
La magia fa parte della quotidianità delle due fate. Attenzione però! Per riuscire a fare le magie non basta essere una fata: come per ogni cosa bisogna impegnarsi e studiare per imparare tutte le formule magiche e i segreti delle fate!
Con sé le fate portano il libro degli incantesimi, che una volta aperto fa uscire un simpatico pinguino, pronto a rendersi utile aiutando le due fate a uscire dai pasticci in cui si sono cacciate.

Lo spettacolo viene arricchito da bellissime canzoni originali musicate e scritte da Sergio Manfio e arrangiate dal M° Marco Fedalto.

Accetta la nostra privacy policy prima di inviare il tuo messaggio. I tuoi dati verranno utilizzati solo per contattarti in merito alla richieste da te effettuate. Accetta la nostra privacy policy prima di inviare il tuo messaggio. I tuoi dati verranno utilizzati solo per contattarti in merito alla richieste da te effettuate.

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi