Anche le pulci hanno la tosse

La Contrada

 

ANCHE LE PULCI HANNO LE ALI

DOMENICA 31 MARZO ore 16.00 – Teatro Lirico di Magenta

Adattamento teatrale  Ugo Vicic
Regia: Diana Höbel
Con: Enza de Rose, Leonora Surian Popov, Francesco Godina, Stefano Surian
Età consigliata: dai 4 ai 10 anni
Genere: teatro d’attore
Durata. 60 minuti

Lo spettacolo

Avete mai ascoltato le voci degli insetti? Non dico i loro versi, a volte impercettibili, ma le loro voci, il loro modo di parlare, la loro cadenza, il loro ritmo. No? ”Anche le pulci hanno la tosse” vi farà sentire non solo come parlano ma anche come cantano! Questo spettacolo, nato da un racconto di Fulvio Tomizza è un modo per far arrivare ai più piccini non solo i valori dell’amicizia ma anche la bellezza della musica, ed in particolare delle arie d’opera che non molti in tenera età conoscono. E così vedremo una pulce direttore d’orchestra intenta a dirigere una zanzara soprano, un millepiedi tenore e un ragno… sta a voi scoprirlo! ”La traviata”, ”Norma”, il famoso ”Libiam nei lieti calici” ed altre canzoni nate dalla fantasia di Carlo Moser e arrangiate dalla creatività di Aleksandar Valenčić vi tufferanno nel mondo del bel canto. Questo spettacolo, felice collaborazione con La Contrada – Teatro Stabile di Trieste, è un tuffo in un microcosmo di allegria e musica.

Accetta la nostra privacy policy prima di inviare il tuo messaggio. I tuoi dati verranno utilizzati solo per contattarti in merito alla richieste da te effettuate. Accetta la nostra privacy policy prima di inviare il tuo messaggio. I tuoi dati verranno utilizzati solo per contattarti in merito alla richieste da te effettuate.

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi