Presentazione Stagione Teatrale 2019

Un nuovo viaggio

Grazie al sostegno e all’impegno dell’amministrazione comunale di Magenta, prosegue anche per il 2019, la programmazione dedicata alle famiglie del territorio. Un nuovo viaggioche riparte da ciò che siamo riusciti a realizzare lo scorso anno. Quasi 650 le persone (tra piccoli e più grandi) coinvolte negli spettacoli proposti.

Il Teatro Lirico sta diventando sempre di più riferimento teatrale e musicale del territorio e per l’associazione Dedalus è un onore far parte e inserire la propria visione nel programma del Comune di Magenta, che coinvolge più associazioni, unite dall’intento di diffondere la cultura degli spettacoli dal vivo.

Da gennaio a marzo, gli spettacoli guideranno il piccolo (ma anche il grande) spettatore attraverso la magia e lo stupore nel mondo dell’arte, della fantasia, dell’immaginazione. Nella proposta formulata, abbiamo cercato di portare l’attenzione e coinvolgere le differenti fasce d’età, dando risalto alle molteplici tecniche teatrali e linguaggi utilizzati nel teatro per le famiglie: Teatro di figura, teatro d’attore, disegni e pupazzi.

In questo secondo anno di programmazione abbiamo voluto ospitare compagnie con le quali collaboriamo da anni, Assemblea Teatro di Torino e il gruppo Gli Alcuni di Treviso e aprire il dialogo con compagnie di spicco del panorama teatrale italiano: il Teatro del Buratto e La Contrada. E’ fondamentale poter offrire ai più piccoli e alle famiglie degli spunti di riflessione, perché il teatro non finisce quando si chiude il sipario, ma continua anche a casa tra le mura domestiche attraverso la narrazione, il gioco simbolico e lo stimolo alla lettura in risposta alle domande dei più piccoli.

Sappiamo che è fondamentale, per il teatro dedicato alle famiglie, porsi come stimolo alla riflessione e all’educazione alla “bellezza” in grado di aprire le porte verso lo stupore e alla meraviglia dell’immaginazione.

E’ attraverso gli occhi dei bambini che vogliamo guardare il mondo che ci circonda, per portare l’adulto in un nuovo viaggio,in cui riscoprire l’ingenuità e la sincerità di chi nel mondo si muove con semplicità.

Accetta la nostra privacy policy prima di inviare il tuo messaggio. I tuoi dati verranno utilizzati solo per contattarti in merito alla richieste da te effettuate. Accetta la nostra privacy policy prima di inviare il tuo messaggio. I tuoi dati verranno utilizzati solo per contattarti in merito alla richieste da te effettuate.

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi