CHE C’E’ DA RIDERE?

ADULTI

Corso di teatro Comico e improvvisazione

Tutti i martedì a partire dal 26 novembre 2019, dalle ore 20.30 alle ore 22.30.

martedì 19 novembre 2019 dalle ore 19.30 aperitivo e presentazione del corso con gli insegnanti CLAUDIO BATTA e MAURIZIO BRANDALESE

Presentazione corso

L’umorismo spesso ci salva da situazioni imbarazzanti, ci evita conflitti e problematiche. a volte è anche arma di difesa. sia nella parola che nello scritto. ecco perché questo corso serve non solo a chi ha intenzione di fare il comico. l’umorismo è la capacità intelligente e sottile di riconoscere e/o rappresentare l’aspetto comico della realtà.
(Claudio Batta)

Con questo corso invitiamo i partecipanti a incamminarsi in un viaggio nella complessa galassia della comicità andando a esplorare i meccanismi mentali con cui ognuno di noi elabora il risibile.

Andremo ad analizzare come prendono vita battute, gag, vignette e caricature e come ognuno di noi è unico nell’approccio all’umorismo.

Inoltre, per arricchire il bagaglio di questo viaggio, affronteremo un percorso approfondito sulle tecniche d’improvvisazione che ci permettono di affrontare qualsiasi situazione sia sulla scena sia nella vita di tutti i giorni.

ISCRIVITI SUBITO >

0

Accetta la nostra privacy policy prima di inviare il tuo messaggio. I tuoi dati verranno utilizzati solo per contattarti in merito alla richieste da te effettuate. Accetta la nostra privacy policy prima di inviare il tuo messaggio. I tuoi dati verranno utilizzati solo per contattarti in merito alla richieste da te effettuate.

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi