AVVICINAMENTO AL MUSICAL (6-10 anni)

QUANDO IL TEATRO È MUSICA

AVVICINAMENTO AL MUSICAL (6-10 anni)

Recitazione, canto, danza

Presentazione corso

Tre discipline diverse unite in un corso speciale, che è un primo passo alla scoperta del musical.

Il teatro musicale è un genere di rappresentazione che prevede l’utilizzo di diverse tecniche espressive. L’azione scenica non si risolve nell’uso della parola e del corpo, ma è arricchita dalla musica, dal canto e dalla danza.

Dedalus propone un corso per introdurre gradualmente i bambini allo studio delle tre arti.

Le tre discipline, accomunate, permettono ai ragazzi di scoprire e mettere alla prova le proprie capacità espressive nel modo più ampio, sperimentando le possibilità di movimento del proprio corpo unite alla meraviglia della ricerca vocale.  Canto, danza e recitazione qui diventano complementari, prendono forma e interagiscono per creare una performance completa.

Il teatro musicale risulta importante anche per favorire la socializzazione e il lavoro di gruppo, nutrendo la fiducia in se stessi e negli altri, divertendosi.

Nello specifico:

Per quanto riguarda la danza, affronteremo il repertorio del musical studiando i movimenti scenici, i passi coreografici, i primi rudimenti del tip tap. Lavoreremo sulla coordinazione e sul senso del ritmo.

Per il canto, si tratterà di introdurre i primi elementi di intonazione e musicalità, attraverso la preparazione di alcuni tra i più famosi brani del teatro musicale.

La recitazione invece aiuterà il partecipante a stimolare la fantasia e la creatività. Attraverso il gioco, introdurremo le regole più importanti per favorire la giusta consapevolezza dell’uso dello spazio circostante. Attraverso l’improvvisazione aiuteremo i bambini ad abbattere i primi imbarazzi rendendoli coscienti delle proprie potenzialità.

ISCRIVITI SUBITO >

0
Avvicinamento al musical

Accetta la nostra privacy policy prima di inviare il tuo messaggio. I tuoi dati verranno utilizzati solo per contattarti in merito alla richieste da te effettuate. Accetta la nostra privacy policy prima di inviare il tuo messaggio. I tuoi dati verranno utilizzati solo per contattarti in merito alla richieste da te effettuate.

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi